NEWS

Gli utenti del centro diurno "Il Pellicano" e i loro educatori, con il prezioso aiuto dei bambini delle scuole elementari di Sorengo, si sono resi protagonisti del progetto di riqualifica del sottopassaggio di via Ponte Tresa, in zona San Grato a Sorengo.

Questo progetto è nato dalla volontà del Municipio di Sorengo e della Fondazione OTAF di abbellire e migliorare l’accessibilità al sottopassaggio che attraversa la strada cantonale a Sorengo, installando una serie di pannelli che riproducono i personaggi della celebre favola “Il piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupery e dotando l’accesso di due montascale. Come già precedentemente accennato, per la realizzazione dell’opera si è deciso di coinvolgere gli utenti del centro diurno “Il Pellicano” e i bambini delle scuole elementari di Sorengo.

L’inaugurazione, svoltasi martedì 14 giugno, ha coinvolto esclusivamente gli Enti e le persone che hanno partecipato attivamente al progetto, quindi: la direzione dell’OTAF, gli utenti e i responsabili del centro diurno “Il Pellicano”, il Municipio di Sorengo, la Cancelleria comunale, le scuole elementari e i docenti.

14 giugno - Cerimonia di inaugurazione

Due utenti del centro diurno OTAF hanno testato il funzionamento del nuovo montascale prendendo parte ad un giro inaugurale. Hanno fatto seguito il discorso di apertura di Antonella Meuli, sindaca di Sorengo, quello del direttore dell'OTAF, Roberto Roncoroni, un intervento della responsabile del centro diurno “Il Pellicano” Monica Nicoli e quello di due allievi della scuola elementare di Sorengo. Il Presidente dell’OTAF, l’avv. Pier Mario Creazzo, ha salutato brevemente tutte le persone accorse alla cerimonia invitandole a visitare il nuovo sottopassaggio. Il taglio del nastro è stato affidato ad un utente dell’OTAF e ad un ragazzo della scuola elementare. Al termine della cerimonia di inaugurazione i presenti hanno preso parte al pranzo offerto dalla cucina centrale e dal laboratorio di gastronomia dell’OTAF nel parco del rustico comunale denominato “Il Chiosetto”. 

Sul prossimo numero della nostra rivista "Semi di bene" troverete maggiori dettagli sul progetto e sull'intera cerimonia di inaugurazione del sottopasso. 

Qui di seguito alcune foto:


Taglio del nastro


Fase di preparazione

Un utente del nostro centro diurno testa il funzionamento del nuovo montascale
Il nuovo montascale - 1


Il nuovo montascale - 2


Il presidente OTAF, avv. Creazzo, con il direttore OTAF, Roncoroni


Albero di Baobab

 

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 99
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch