PUBBLICAZIONI

Libro CD Girasole

Lunedì 5 novembre 2018, nella Sala 1 del LAC a Lugano, si è tenuta la presentazione del libro “L’incontro – Io avrò cura di te” realizzato dal centro diurno Girasole. Tra gli ospiti della serata, Daniele Finzi Pasca.

La serata si è svolta nell'ambito di una collaborazione con la Mediazione culturale del LAC, che promuove le attività di accessibilità e inclusione, grazie al sostengo della Fondazione Informatica per la Promozione della Persona Disabile (FIPPD).

Come ogni anno, anche nel 2018 il centro diurno Girasole si è cimentato in un progetto corale a lungo termine. Gli utenti, con la collaborazione degli operatori, hanno creato dei personaggi e inventato una storia. Il risultato finale è un libro per bambini e ragazzi, che propone una riflessione sul senso del "prendersi cura dell'altro". Nel corso della serata, utenti e operatori del centro diurno Girasole hanno messo in scena una rappresentazione animata della storia, con sagome raffiguranti i vari personaggi protagonisti della fiaba e con sottofondo di musiche originali che riprendono nei testi i vari passi del libro. Le sagome sono state realizzate da utenti e operatori del centro diurno Girasole e dal Laboratorio di falegnameria dell'OTAF.

Il libro è disponibile dal 5 novembre 2018.
Potete acquistarlo presso la ricezione del nostro Centro a Sorengo o nelle librerie del Canton Ticino.

 

Per vedere il servizio realizzato da «Il Quotidiano» CLICCA QUI

Per vedere il servizio realizzato da «Teleticino» CLICCA QUI

 

Di seguito alcune foto della serata  ((c) Laura Lucini).

 

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch