LABORATORI
PROTETTI


Capo settore

Carola Lafranco
Tel. +41 91 985 33 74
carola.lafranco@otaf.ch

 

I laboratori protetti offrono a persone adulte con disabilità l’opportunità di svolgere attività produttive in un ambito protetto. Se sussistono i requisiti, viene ricercata una soluzione d’integrazione in aziende esterne o la possibilità di svolgimento di una formazione professionale.

Vi sono sei laboratori di Gastronomia: Gastronomia 1 al Ristorante Buonap presso il Centro di Sorengo; Gastronomia 2 presso la mensa SSPSS di Canobbio; Gastronomia 3 presso la mensa della Scuola dell’infanzia di Comano; Gastronomia 4 presso la mensa del centro diurno anziani a Caslano; Gastronomia 5 presso la mensa ATTE di Lugano; Gastronomia 6 presso la mensa della Scuola elementare di Massagno. Questi laboratori distribuiscono diverse centinaia di pasti al giorno a centri diurni per anziani, asili, scuole, mense extra-scolastiche e, su richiesta, offrono servizi catering per eventi privati o aziendali.

Vi sono poi i laboratori artigianali di Tessile-alimentare, Assemblaggi, Ceramica, Falegnameria e i laboratori di informatica e gravatura. A Origlio, invece, è presente la Fattoria. Da maggio 2019, negli spazi dell'ex ufficio postale di Sorengo, è attivo il POSTicino, che accoglie il negozio per la vendita dei prodotti dei laboratori, il laboratorio di grafica e stampa e l'agenzia postale. 

Servizio di integrazione professionale (SIP)

Il Servizio di Integrazione Professionale (SIP) aiuta e accompagna alcuni nostri utenti a ricercare posti di lavoro presso aziende private o pubbliche.

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch