NEWS

Giovedì 27 giugno 2019, presso la nostra Sala "Le Tre Vele" a Sorengo, è stato presentato il libro "Il quartiere delle emozioni - I primi 100 anni dell'OTAF".

In questo volume si ripercorrono i principali avvenimenti che hanno segnato il percorso centenario dell’Opera Ticinese per l’Assistenza alla Fanciullezza OTAF, fondata nel 1917 dall’ing. Arnoldo Bettelini. Largo spazio è dedicato alle persone che hanno contribuito allo crescita, allo sviluppo e al buon funzionamento dell’OTAF e alle strutture in cui questa storia è stata scritta. Alcuni capitoli toccano altri aspetti che hanno caratterizzato la secolare attività dell’Opera, quali l’assistenza medica e l’educazione.

Molte le fotografie, la maggior parte delle quali inedite, scovate negli archivi di Sorengo, che si affiancano ad altri scatti più recenti che testimoniano l’evoluzione del “quartiere delle emozioni” di Sorengo.

La storia dell’OTAF è anche la storia delle tante persone che hanno incrociato il cammino della nostra istituzione, sia per beneficiare della sua offerta in termini di servizi e assistenza, sia per la possibilità che a livello lavorativo offriva e offre tutt’ora.

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 99
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch