NEWS

Da giovedì 16 maggio 2019 la Fondazione OTAF estende la gamma dei suoi servizi con l’apertura di POSTicino negli spazi dell’ex ufficio postale di Sorengo, in via Paradiso 16.

Dopo la decisione da parte de La Posta di offrire i propri servizi in una forma alternativa a Sorengo, l’OTAF ha manifestato il suo interesse nel riprendere gli spazi e ad ospitare una nuova filiale in partenariato accanto ad un negozio per la vendita dei prodotti di tutti i suoi laboratori e un’attività di grafica e di piccola tipografia. Questa soluzione, oltre ad assicurare alla popolazione di Sorengo la possibilità di continuare a disporre della presenza fisica della Posta, permette all’OTAF di offrire un’opportunità lavorativa a 4/5 persone con disabilità sotto la responsabilità di un’operatrice. Le persone impiegate svolgeranno le attività tipiche di un laboratorio di informatica quali fotocopie, realizzazione di volantini, brochures, biglietti da visita e augurali, calendari personalizzati, buste e carte intestate ecc.

Per quanto riguarda i servizi offerti dall’agenzia postale, presso la filiale in partenariato di Sorengo sarà possibile spedire lettere, pacchi e raccomandate in Svizzera e all’estero, ricevere pacchi e raccomandate, acquistare francobolli, pagare le fatture tramite PostFinance Card e carte bancarie e prelevare contanti con la PostFinance Card secondo dei limiti massimi stabiliti.

I lavori di ristrutturazione della sede di via Paradiso 16, avviati nei primi giorni di marzo 2019, sono stati condotti in funzione dei bisogni delle nuove attività.

Il logo del negozio “POSTicino” (il nome intende rimarcare la positiva collaborazione tra La Posta e l’OTAF) è stato ideato dalla grafica Prisca Tami.

Il Consiglio di Fondazione OTAF ringrazia le ditte e gli artigiani per i lavori eseguiti a condizioni particolarmente favorevoli, ciò che ha permesso di contenere l’investimento e l’onere finanziario.

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 99
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch