NEWS

Nella giornata di martedì 21 marzo 2017 i nostri 13 utenti di casa Belinda hanno definitivamente salutato la loro vecchia dimora presso la residenza Parco Maraini a Lugano per trasferirsi nel nuovo stabile denominato Casa Nava, con sede a Sorengo.

La nuova Casa Nava è una casa medicalizzata con 24 posti letto, che accoglie persone con gravi handicap fisici, psichici o con malattie degenerative, e che in futuro potrà accogliere gli utenti provenienti dai diversi foyers che, con l’avanzare dell’età, necessiteranno di un incremento delle cure infermieristiche e di assistenza. Nella sue intenzioni, Casa Nava dovrebbe rispondere pienamente alle esigenze di una popolazione disabile che si avvia verso la terza età.

Al pianterreno dello stabile, oltre agli spazi riservati alle attività diurne, è stata realizzata una cappella per dare la possibilità a tutti i nostri utenti e collaboratori di disporre di uno spazio dedicato allo spirito, alla riflessione e alla preghiera. La consacrazione della cappella avverrà martedì 3 ottobre 2017.

Casa Nava è l’ultima tappa dell’importante e complesso progetto di riedificazione e riorganizzazione del nostro centro a Sorengo, che è iniziato nel 2005 con la costruzione del nuovo stabile per i laboratori ed è proseguito con la costruzione di Casa Cora, Casa Fomelino, la ristrutturazione del padiglione terapie e dell’ex casa del personale. La sua inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 3 giugno 2017 e la cerimonia si inserisce nell’ambito degli eventi organizzati dalla Fondazione OTAF per celebrare i suoi 100 anni di esistenza (per maggiori informazioni, consulta l'agenda degli eventi del centenario).

 

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch